venerdì 6 marzo 2015

Chocola Meilleure

Chi è Chocola Meilleure?

Ecco, Chocola è la protagonista di un mahō shōjo manga scritto da Moyoco Anno, il cui nome è Sugar Sugar Rune, nonché uno dei manga che più adoro.
E' una streghetta dalla forte personalità, senza peli sulla lingua, piuttosto aggressiva e spigliata.
Occhi verdi, orecchie a punta, capelli lunghi e arancioni.
Insieme alla sua migliore amica Vanilla, il cui carattere è invece timido e riservato, dovrà affrontare una prova che determinerà chi sarà tra le due la futura regina del regno in cui vivono, Extramondo.
La prova consiste nel vivere sulla Terra, rubando i cuori dei ragazzi umani, cuori che rappresentano i diversi sentimenti che ognuno può provare. Ogni cuore ha un significato ed un valore preciso.
Nel regno di Extramondo le ragazze con un carattere forte come Chocola hanno molto successo, ma lo stesso non si può dire per la Terra, dove la dolcezza di Vanilla permette a quest'ultima di raccogliere più cuori, rispetto all'amica.
Nel corso della storia assistiamo alla crescita fisica e psicologica dei vari personaggi, in particolare di Chocola, che oltre al suo usuale atteggiamento determinato mostra diverse volte un lato fragile e sensibile.
Non entrerò nei dettagli della storia, ma con tutto il cuore consiglio sia la visione dell'anime che la lettura del manga; vi sono diversi punti della storia che differiscono, ma vale la pena cercare entrambi.
Concentrandomi in particolare sul manga, che ho riletto da poco, posso garantire che si tratta di una storia veramente appassionante, capace di far sorridere e commuovere; storia e personaggi rimangono impressi, e trasmettono un'intensità indescrivibile.

Chocola, in particolare, è un personaggio che mi ha colpito molto.
Io in realtà sono una persona piuttosto timida, soprattutto con chi non conosco, e il suo carattere diretto mi è, come dire, di ispirazione. Il suo dire ciò che pensa, il vivere ogni momento della sua vita con determinazione e curiosità, sono tutte caratteristiche che vorrei fare mie.
Soprattutto il suo sguardo, la scintilla nei suoi occhi nei momenti felici, la malinconia che rivelano nei momenti di difficoltà, questo mi fa venire la pelle d'oca ogni singola volta.
Ci sarebbe così tanto da dire, ma in realtà io stessa non so come descrivere a pieno quanto Chocola sia importante per me come figura.

A chiunque, qualunque età abbia, a qualunque genere appartenga, consiglio la lettura di Sugar Sugar Rune; non rimarrete delusi 


Choco 

Nessun commento:

Posta un commento